Stage Linguistici a Malaga

malaga Malaga è la sesta città spagnola per popolazione (più di 550.000 abitanti) ed è situata nel Sud della Spagna, nei pressi delle foci dei fiumi Guadalmedina e Gualdalhorce.

È considerata, ed effettivamente lo è, la capitale culturale ed economica della Costa del Sol, meta molto ambita dai turisti per le sue belle spiagge.

La città nacque come colonia fenicia nel VII secolo a.C., per diventare poi colonia greca e ancora dopo, passare sotto la dominazione cartaginese e poi romana. Nell’VIII secolo, Malaga fu conquistata dagli Arabi e nel XIII secolo entrò a far parte del Sultanato di Granada. Visse uno dei momenti più cupi della sua storia durante la Reconquista cristiana.

Per quanto riguarda i monumenti, a Malaga dell’epoca romana rimangono solo alcune sculture e il Teatro romano, utilizzato oggi per alcune rappresentazioni teatrali all’aperto.

Dell’epoca araba,invece, rimane l’Alcazaba, una fortezza-palazzo musulmana, che oggi è sede del Museo Archeologico della città, e il Castello di Gibralfaro, posto sull’omonima collina che domina la città; da una delle sue terrazze è possibile godere di una meravigliosa vista.

Imperdibile la Cattedrale dell’Incarnazione, che venne costruita nel punto dove sorgeva la moschea in epoca araba ed è oggi una chiesa gotico-rinascimentale, con alcuni elementi barocchi. I lavori di costruzione iniziarono nel 1528 e durarono per quasi tre secoli, ma la cattedrale non venne mai del tutto completata, per la mancanza di una delle torri che dovevano abbellire la facciata: per questo, è stata ribattezzata come la “Manquita” (la piccola monca).

Il cuore pulsante del centro storico è senza dubbio la Calle Marqués de Larios, la più importante via commerciale di Malaga. Degno di visita è anche il Parque, un giardino botanico subtropicale posto in vicinanza del porto e lungo quasi un chilometro, il Museo Picasso Malaga, recentemente aperto, e il Centro di Arte Contemporanea, che ospita una collezione di 400 opere, molte delle quali sono fotografie.

Essendo una tipica città andalusa, a Malaga non possono mancare le festività religiose e folcloristiche: durante la Gran Fiesta del Verano la città assume un aspetto cosmopolita ed internazionale. Questa festa è una commemorazione della Reconquista della città dai cristiani, nel 1487; ha luogo a metà del mese di Agosto e dura ben 10 giorni, durante i quali ogni angolo della città è in festa.

Nella Plaza de la Marina si svolge il Festival Internacional del Folklore, e nelle strade del centro è possibile assistere alle corride di tori nell’Arena de la Malagueta. Per questa occasione, le donne e i bambini indossano i costumi tipici tradizionali, e il folclore unito al divertimento e alla gastronomia della città, attirano ogni anno più di un milione di visitatori.

Un’altra festa molto sentita è la Semana Santa, la Settimana Santa, celebrata con processioni di varie confraternite.

Per quanto riguarda la vita notturna, Malaga è una città molto attiva durante tutto l’anno, adatta a persone di giovane età.

La città offre tantissimo ai suoi visitatori e con la sua atmosfera calda e solare, è la destinazione perfetta per un soggiorno linguistico all’insegna non solo dello studio, ma anche della storia, della cultura e del divertimento.


DESTINAZIONI DEI NOSTRI STAGE LINGUISTICI:

Per tutte le informazioni e i costi degli Stage Linguistici all’estero contattateci via e mail o chiamateci presso i nostri uffici tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.30.

Centro Soggiorni Studio
STAGE LINGUISTICI aLL'ESTERO Via Alcide De Gasperi 5
07100 Sassari
Tel. 079.275035
Fax. 079.9941541
 
Email:

Copyright ©2010 - 2017 Centro Soggiorni Studio - Via De Gasperi 5, 07100 Sassari - Tel 079.275035 | Fax 079.9941541 | email: