Stage Linguistici a York

york Situata nella Contea del North Yorkshire, della quale è considerata capitale tradizionale, York è una delle più belle città della Gran Bretagna.

Venne fondata dai Romani attorno all’anno 71 ed ebbe una grande fioritura durante il periodo medioevale, quando divenne un importante centro di commercio: la sua importanza storica è sempre stata legata alla sua posizione geografica e alla confluenza di due fiumi (Ouse e Foss).

La sua storia è antichissima, e allo stesso tempo varia ed interessantissima; c’è molto da vedere e visitare, a partire dalle sue splendide mura risalenti al XIV secolo, che sono tra le più lunghe d’Europa (circa 5 km) e creano un’atmosfera molto suggestiva. In particolare, York è famosa per la sua cattedrale, la cosidetta York Minster (completata nel 1472, dopo circa 250 anni di lavori), uno dei più importanti monumenti della Gran Bretagna e la più grande cattedrale gotica del Nord Europa.

Oltre ad un gran numero di altri monumenti medievali e resti risalenti all’epoca romana e all’occupazione vichinga, a York sono presenti vari musei: il Museo del Costume, il Museo del Castello, ma soprattutto il Museo Ferroviario Nazionale (National Railway Museum): è il più grande museo ferroviario al mondo e offre una grande varietà di collezioni di treni. Una tra le più popolari è sicuramente la collezioni dei “treni reali”, utilizzati dai sovrani del Paese per i loro viaggi e tra i quali sono presenti anche i carrelli ferroviari utilizzati dalla Regina Vittoria, molto divertenti perché interamente foderati di peluche.

Imperdibile è anche la visita alla Clifford’s Tower, che, in epoche passate, ha svolto un ruolo fondamentale per il controllo dell’Inghilterra settentrionale: da qui potrete godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città. E non dimenticate di fare un salto al Labirinto di York!

Anche il centro della città è molto affascinante: vicoli stretti e tortuosi, che danno infine spazio a grandi piazze alberate e importanti vie come la Marques High Street, dove si trova una innumerevole quantità di negozi d’altri tempi, sale da tè, boutique e ristoranti, e l’antica strada detta The Shambles (una delle strade medievali meglio conservate d’Europa), chiamata così per via delle macellerie che ospitava in tempi passati.

E se volete avere una visione diversa della città antica, è possibile fare un giro in battello sul fiume Ouse, con crociere di 45 minuti, dove sarete accompagnati da esperte guide.

Ma York è anche una città moderna adatta a giovani studenti: dopo una giornata dedicata allo studio, un po’ di divertimento è d’obbligo!

Se amate la musica dal vivo, il York Barbican Centre è il posto giusto per voi, con generi musicali di ogni tipo; ancora, secondo la leggenda a York esistono ben 365 pub, uno per ogni serata dell’anno. I più famosi sono lo Ye Olde Starre Inne, il pub con la licenza più antica, e The Golden Fleece, il pub più infestato da fantasmi della città. Inoltre, in città sono organizzati vari festival, come lo York Early Music Festival, famoso a livello internazionale e lo York Food and Drink Festival, il più grande festival gastronomico della Gran Bretagna. E a proposito di gastronomia, non dimenticate di fare una visita alla Betty’s Tea Rooms, famosa catena di sale da tè, dove potrete stuzzicare il vostro palato con le sue deliziose torte, le cosidette “pies”.


DESTINAZIONI DEI NOSTRI STAGE LINGUISTICI:

Per tutte le informazioni e i costi degli Stage Linguistici all’estero contattateci via e mail o chiamateci presso i nostri uffici tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.30.

Centro Soggiorni Studio
STAGE LINGUISTICI aLL'ESTERO Via Alcide De Gasperi 5
07100 Sassari
Tel. 079.275035
Fax. 079.9941541
 
Email:

Copyright ©2010 - 2017 Centro Soggiorni Studio - Via De Gasperi 5, 07100 Sassari - Tel 079.275035 | Fax 079.9941541 | email: