Stage Linguistici a Manchester

manchesterManchester è un distretto metropolitano del Regno Unito, capitale della Contea del Greater Manchester e centro amministrativo del Nord dell’Inghilterra.

Fu fondata dagli antichi Romani nel 79 d.C., ma ebbe il suo momento di massima espansione nel XVIII secolo, quando divenne una delle più importanti città della Rivoluzione Industriale Inglese. Ancora oggi, l’importanza di Manchester dipende dalla sua vita commerciale.

È un museo aperto di architettura industriale, con vecchi mulini, giganti magazzini, porti e fabbriche che oggi sono diventati i cuori pulsanti della cultura e del divertimento.

Il Millennium Quarter, nuovo centro della città, ospita il Museo Urbis, che celebra Manchester con un palazzo che sembra una nave di cristallo pronta a salpare: vale assolutamente la pena visitarlo!

In quest’ultimo decennio, Manchester sta vivendo un nuovo boom, sia urbanistico che culturale, che l’ha portata a diventare la terza destinazione più visitata dai turisti stranieri di tutto il Regno Unito.

Recente è la costruzione dei nuovi poli dell’ entertainment culturale cittadino: il centro polifunzionale The Lowry (intitolato a L. S. Lowry, pittore della Manchester industriale e operaia), edificio di lucido metallo, affollato di visitatori a tutte le ore grazie alle sue attività culturali sempre in corso, e l’Imperial War Museum. Quest’ultimo è una sorta di macchina d’acciaio dedicata a tutti i conflitti e la sua visita è un’esperienza forte per tutti i visitatori, per le sue sconvolgenti testimonianze sulle guerre.

Manchester è pronta a soddisfare i gusti di tutti, con i suoi musei, gallerie d’arte, università, istituzioni scientifiche, ma anche pub, sale da concerto e una vivace vita notturna…e, in particolare, se siete amanti del calcio è la città giusta per il vostro soggiorno linguistico! Infatti è spesso definita la “Città dello sport”, perché possiede due importantissime squadre di calcio: il Manchester United F.C. , club calcistico più ricco del mondo, e il Manchester City: molto interessante la visita ai due stadi, l’Old Trafford, secondo campo da gioco più grande d’Inghilterra, e l’Etihad Stadium.

Grazie alla sua mescolanza di centri culturali e di centri del divertimento, Manchester è una città molto apprezzata dagli studenti!

Andando a studiare l’inglese in questa città non sbaglierete. Sarà sicuramente un’esperienza all’altezza delle vostre aspettative, che vi permetterà di conciliare perfettamente lo studio con lo svago. D’altronde, una città che dice di se stessa “And the sixth day God created Man…chester” (“E il sesto giorno Dio creò Manchester”, in un gioco di parole con “man”, “uomo”), non potrà di certo deludervi.


DESTINAZIONI DEI NOSTRI STAGE LINGUISTICI:

Per tutte le informazioni e i costi degli Stage Linguistici all’estero contattateci via e mail o chiamateci presso i nostri uffici tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.30.

Centro Soggiorni Studio
STAGE LINGUISTICI aLL'ESTERO Via Alcide De Gasperi 5
07100 Sassari
Tel. 079.275035
Fax. 079.9941541
 
Email:

Copyright ©2010 - 2017 Centro Soggiorni Studio - Via De Gasperi 5, 07100 Sassari - Tel 079.275035 | Fax 079.9941541 | email: