Stage Linguistici a Valencia

valencia Valencia è situata nel sud-est della Spagna, presso la foce del fiume Turia. È la terza città spagnola per numero di abitanti ed è capoluogo
della Comunità Valenciana o Paese Valenciano.

Venne fondata dai Romani nel 138 a.C. e nel 711 fu sottomessa agli arabi, dei quali assunse tradizioni, lingua, cultura e religione.

Negli ultimi anni il profilo estetico della città è cambiato drasticamente, grazie alla costruzione di meravigliosi edifici pubblici. Passato e futuro convivono benissimo in questa bella città.

La sua parte gotica ospita le due torri del Serranos (XIV secolo), che sono una parte di ciò che resta delle mura medievali, e la Plaza de Virgen. La Valencia moderna comprende invece creative architetture ed è sede di eventi sportivi internazionali, come la Coppa America e l’annuale Gran Premio di Formula 1.

La città è famosa anche per la nuova Città delle Arti e delle Scienze, esempio straordinario di architettura moderna. La città comprende cinque attrazioni: : l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. In una predominanza di bianco, ciascun elemento che compone la Città delle Scienze è costruito secondo uno stile diverso, ma creando una perfetta armonia d’insieme. Spettacolare!

Valencia non rinuncia però alle tradizioni: sono note la festa di San Juan, il 24 giugno, durante la quale migliaia di persone passano la notte nella Playa de la Malvarrosa, attorno ad un falò, e la festa delle Fallas, in onore di San Josè, dal 12 al 19 marzo: le fallas sono grandissime statue di cartapesta realizzate da artisti locali, una da ogni quartiere, e nella notte del 19 vengono bruciate, illuminando a giorno la città.

Da non perdere anche la Cattedrale della città, risalente al XIII secolo, sovrastata da una torre, il Miguelete, che offre una bella panoramica su tutto il centro storico. All’interno della cattedrale è custodito il Santo Graal, il calice che Gesù pare abbia utilizzato nell’Ultima Cena.

Valencia è famosa anche per la Lonja de la Seda, mercato della seta, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1996, e il Mercato di Valencia, un tripudio di colori, odori e sapori, coi suoi 959 banchi di prodotti freschi. Bellissimi anche i Giardini del Turia, una tranquilla oasi verde al centro della città.

Valencia è conosciuta in tutto il mondo per la sua paella, distinguibile tra paella de marisco, cucinata con prodotti di mare e paella mixta, un mix di carne e pesce. La paella fino al XIX secolo era un piatto solamente popolare, fino a quando arrivò in città ed ebbe un enorme successo.

Un’altra specialità tipica di Valencia è l’horchata, una bevanda rinfrescante preparata con acqua, zucchero e chufa, un tubercolo di una pianta.In Calle de Los Caballeros, si radunano i turisti per gustare l’Agua de Valencia, cocktail a base di succo d’arancia, vodka e cava, lo spumante spagnolo.

La vita notturna della città, la movida, è molto vivace, con un grande numero di bar e discoteche: il divertimento è assicurato! I quartieri più ricchi di bar, locali e pub sono Cànovas, il Barrio del Carmen, uno dei posti più frequentati della città, sia di giorno che di notte, e la Ciudad Universitaria.


DESTINAZIONI DEI NOSTRI STAGE LINGUISTICI:

Per tutte le informazioni e i costi degli Stage Linguistici all’estero contattateci via e mail o chiamateci presso i nostri uffici tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.30.

Centro Soggiorni Studio
STAGE LINGUISTICI aLL'ESTERO Via Alcide De Gasperi 5
07100 Sassari
Tel. 079.275035
Fax. 079.9941541
 
Email:

Copyright ©2010 - 2017 Centro Soggiorni Studio - Via De Gasperi 5, 07100 Sassari - Tel 079.275035 | Fax 079.9941541 | email: